About

IL BRAND

13|86STUDIO è un brand di abbigliamento e intimo nato nel bellissimo Rione di Trastevere a Roma. Con questo marchio voglio creare tutto ciò che mi rappresenta e che vorrei indossare dal giorno alla notte, fuori e dentro casa ed è per questo che ho deciso di produrre intimo e capi loungewear.
Ho quindi ragionato sulla produzione, come artigiana è un nodo cruciale. La moda fast fashion inquina, produce collezioni di continuo, sfrutta il lavoro; 13|86STUDIO doveva quindi andare nella direzione opposta.
La sostenibilità doveva diventare la spina dorsale del brand. Perché essere sostenibili per me significa avere attenzione nella ricerca dei tessuti, usare laboratori artigianali che rispettino il lavoro, produrre pochi capi e puntare molto sulla creazione di prodotti su ordinazione per evitare sprechi e quindi inquinamento tessile.
Sostenibile per me è imparare ad avere altri ritmi di vita, più lenti e meno ingordi, è attendere per ottenere un risultato che dia soddisfazione a lungo termine, significa essere consapevoli e tendere alla ricerca di un’armonia.
Anche le grafiche che sono l’espressione estetica del mio brand, il mio marchio di fabbrica, esprimono cosa sia sostenibilità per me. Sono il mio amore per la natura e per gli universi magici, così do vita a stampe uniche grazie ai pattern creati appositamente, in cui fiori e animali convivono in pace e armonia con elementi più esoterici per un viaggio verso mondi fantastici, caldi e primitivi.
Un brand che sogna e fa sognare chi lo indosserà, coccolandolo con tessuti solo certificati, rigenerati, reciclati e organici, dove si lavora ogni giorno alla progettazione, alla ricerca di materie prime di qualità, allo sviluppo del brand in maniera sempre più strutturata, alla collaborazione onesta e gentile con i propri fornitori e artigiani perché solo così possiamo continuare a lavorare senza far male a nessuno.
13|86STUDIO, for dreamy people.



AGNESE, CREATOR & FOUNDER DEL BRAND

Sono Agnese e sono la creatrice di 13|86STUDIO. Dopo gli studi in fashion design all'Accademia Internazionale di Alta Moda e Costume Koefia di Roma, inizio a lavorare nei laboratori di aziende di Moda come Valentino in cui imparo le migliori tecniche di confezione e maneggio i tessuti più belli e preziosi in circolazione. Mi adotta il Teatro dell'Opera di Roma, luogo incantato per me che sono anche pianista perchè è proprio lì, quando mi intrufolo insieme alle colleghe a vedere le prove generali in un teatro vuoto e potente, che capisco quanto la musica e gli abiti possano vivere in perfetta sintonia. Continuo come stylist di servizi fotografici per riviste come Vanity Fair e Rolling Stones e spot come Mercedes Benz, AsRoma/Qatar airlines, RDS e altri e questa nuova parentesi di vita colma quel bisogno di essere sempre in un posto nuovo ogni giorno, di conoscere sempre nuove persone e di usare la fantasia al massimo come solo un bravo Sagittario sa fare.
Con questo bagaglio di esperienze capisco che fondare un mio brand sarà la scelta che forse mi renderà davvero felice e soddisfatta ogni giorno ed è proprio così.